Foto © 2022 Poltrona Frau S.p.a. All rights reserved
La Archibald Poltrona Frau, realizzata in collaborazione con Felipe Pantone, in una coloratissima edizione limitata
Il classico dell’arredo rinnova il suo look dopo incontro tra la qualità della Pelle Frau® e lo spirito innovativo di Felipe Pantone, artista argentino-spagnolo diventato famoso per le sue opere di street-art e celebrato poi nelle più importanti gallerie d’arte del mondo.
Poltrona Frau, azienda italiana nata nel 1912 e con alle spalle una storia più che celebre (era fornitore ufficiale dei Savoia), ha onorato i suoi 110 anni nel mondo del design con una poltrona limited edition, realizzata in accordo con le politiche di sostenibilità di cui il nostro pianeta non può più fare a meno. La Pelle Frau® Impact Less è infatti conciata esclusivamente con componenti naturali, priva di cromo e con ridotte quantità d’ acqua.
La lavorazione eco-friendly e la sapienza artigianale dell’azienda si sposano quindi all’innovativa scelta estetica data dall’artista, che ricopre la silhouette della poltrona con una sequenza di colori vividi e brillanti, dal rosso acceso al blu scuro, che ricorda una mappa termica.
Anche il metallo asseconda la scelta cromatica e diventa sfumato e cangiante, rendendo l’effetto finale ancora più brillante.
L’effetto finale è quello di una mappatura di colore in chiave “digitale”, realizzata seguendo la visione d’insieme voluta dall’artista Felipe Pantone: perché, per usare le sue stesse parole, “il colore è l’essenza della luce, e la luce è l’essenza della vita“.