Natale alle porte e ancora non abbiamo trovato il regalo giusto per stupire.
L’idea per un cadeau davvero originale arriva dalla Spagna e, precisamente, da un’azienda specializzata in decorazioni vegetali.
GREENAREA , il nome della società, da sempre ha puntato sull’originalità del progetto, basato su innovazione e creatività.
Il mood aziendale è quello di introdurre il verde della vegetazione che solitamente si trova in esterno anche negli ambienti interni.
Un’idea vincente soprattutto in un periodo in cui sempre più attenzione si sta dando all’elemento vegetale pensato come elemento di arredo e decorativo.
I progetti proposti dall’azienda spagnola sono originali e passano dai conosciuti giardini verticali a sculture verdi arricchite di tronchi, liane e altri elementi naturali.
Greenarea collabora con numerosi professionisti quali designer, architetti e interior designer.
Da queste collaborazioni sono nate le greencollections, collezioni di oggetti di uso quotidiano che trovano nell’impiego di materiale organico-naturale la loro cifra riconoscibile in fatto di stile.
Le sculture prendono vita grazie ai muschi, piante stabilizzate e licheni che ricoprono incredibilmente l’elemento, un unicorno o rinoceronte poco importa. L’importante è che sia green e assolutamente sorprendente.
Gli Animali della serie Animoss
Il nipotino tifa Juve? Ecco la Zebra. Meravigliosamente realizzata con muschi e licheni bianco-neri.
Tra le sculture da parete vegetali c’è anche un Unicorno, da appendere quasi fosse un trofeo di caccia.
Ma per fortuna caccia non è, se non alla creatività e originalità che arricchisce i nostri ambienti.
Guarda altre sculture animalesche
MARCANTONIO AL FUORISALONE 2018 CON “THE ANIMAL LIGHTS”,ONIRICHE SCULTURE LUMINOSE