Home > NEWS > design NEWS > Da BOERO arrivano I CONTEMPORANEI, colori a bassa saturazione ispirati al mondo naturale

Da BOERO arrivano I CONTEMPORANEI, colori a bassa saturazione ispirati al mondo naturale

boero vernici contemporanei

BOERO presenta I Contemporanei, una nuova collezione di 96 tinte neutre e a bassa saturazione,  per la decorazione di supporti murali, ferro e legno

Boero, azienda leader nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia, lancia una nuova linea di colori neutri in perfetta sintonia con i gusti e gli stili dell’interior design più attuale. Si tratta de I Contemporanei: una palette di 96 tinte desaturate, classiche e urbane, disponibili in idropitture, smalti murali e smalti all’acqua e a solvente, per decorare svariate tipologie di supporti, dai muri al ferro fino al legno.

 

I colori a bassa saturazione, che si ispirano al mondo naturale, hanno la capacità di modificare la propria percezione cromatica a seconda della luce e degli accostamenti.
Abbinati a tinte classiche, nobilitano con facilità accenti troppo squillanti, rendendo l’ambiente più armonico e gradevole, mentre in accostamento a cromie più delicate, le evidenziano con garbo, conferendo loro personalità. Richiamano stili metropolitani e atmosfere di charme, creando delle quinte che danno risalto agli arredi.

Grande cura è stata attribuita alla cartella colore, che diventa un indispensabile e funzionale strumento di selezione dei migliori accostamenti possibili.

La collezione si presenta in quattro percorsi orizzontali, ed è strutturata alternando colori chiari poco saturi a colonne di neutri più scuri:

I Chiari Contemporanei comprendono un’ampia gamma di raffinati bianchi cromatici; I Minimali rispecchiano l’essenza della materia prima; Gli Architettonici costituiscono la migliore espressione cromatica per ordine e precisione; Gli Urbani rimandano a echi cromatici profondi ed eleganti.

Nella cartella colore ogni sezione alterna le colonne di tonalità chiare e poco sature a quelle neutre più scure. Lo scopo è identificare meglio le sfumature e orientarsi all’interno dello spazio cromatico.
Ogni colonna rappresenta un piano di tinta con sei colori in nuance fra loro: scegliendo due tonalità della stessa colonna, saltando almeno una riga, si trova il giusto abbinamento tono su tono. Accostando, invece, i colori della stessa riga, saltando almeno due colonne, si ottiene un abbinamento armonico.

Boero ha inoltre studiato diversi video tutorial che, in maniera molto chiara e immediata, mostrano le dinamiche di abbinamento così da guidare facilmente alla scelta.

Una nuova collezione, dunque, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze cromatiche della contemporaneità: colori tenui che, una volta scelti per i muri, potranno estendersi, in abbinamento, anche all’arredo o alle più diverse finiture, per un ambiente domestico o professionale personalizzato, accogliente e unico.

guarda anche