Anna De Rosa, la pittrice salernitana espone a Venezia le sue tele famose per essere realizzate con vecchi cosmetici ormai dismessi.
In occasione della Biennale d’Architettura l’artista salernitana presenterà le sue opere a Palazzo Zenobio di Venezia
Anna De Rosa, artista salernitana nota per le sue tele realizzate con il riciclo di materiali cosmetici, è stata selezionata per presentare le sue opere a Venezia il prossimo 26 maggio, nella favolosa cornice di Palazzo Zenobio: edificio settecentesco veneziano di maestosa bellezza.
La mostra “International Exhibition of Contemporary Art” è stata prevista in concomitanza con la XVI° Biennale di Architettura di Venezia, alla presenza dei più importanti architetti e designer contemporanei, ed è a cura del noto storico e critico d’arte Giorgio Grasso.
I quadri che l’artista presenterà a Venezia dal 26 maggio al 30 giugno, sono le due opere: “Donna in arabo” e “Maternità”, entrambe realizzate partendo dagli usuali cosmetici in disuso.
Ecco un commento di Anna De Rosa sulla sua partecipazione a questa mostra: “ Sono una persona entusiasta della vita e delle persone che incontro , ho conosciuto di persona il critico d’arte Giorgio Grasso l’anno scorso quando l’organizzatrice l’artista Giovanna Capraro (anche lei presente a Venezia) del Premio Salvatore Fiume a Fiumefreddo , mi ha invitata a collaborare con lei come addetta stampa e giurata …e subito a pelle ho compreso la sua passione ed attenzione per l’Arte e per gli artisti , sempre attento e disponibile ,lui e il suo staff e ho deciso di partecipare al suo evento a Venezia , città sensibile e significativa per l’Arte , non a caso è sede di biennali d’arte e festival importanti.
La mia pittura figurativa realistico naive dal 2012 è divenuta ecosostenibile grazie all’utilizzo dei cosmetici dismessi e questa mia caratteristica mi sta gratificando .Sono artista e curatrice di eventi da sempre.
A Venezia ci saranno anche l’artista Regina Senatore di Salerno con le sue opere a sbalzo sul rame e l’artista del mare Maria Rosaria Mazzeo di Scario ,in arte Maros a cui recentemente ho curato una personale presso la Lega Navale”
Dove: Palazzo Zenobio, Sestiere Dorsoduro, 2596, Venezia
Quando: Dal 26 Maggio al 30 Giugno 2018
Organizzazione a cura dei critici d’arte Maria Palladino e Giada Eva Elisa Tarantino