Home > NEWS > PALAZZO GRASSI A VENEZIA ACCOGLIE I TURISTI CON APERTURE STRAORDINARIE

PALAZZO GRASSI A VENEZIA ACCOGLIE I TURISTI CON APERTURE STRAORDINARIE

venezia Punta Della Dogana Thomas Mayer
Venezia Punta Della Dogana – ph.Thomas Mayer

Aperture straordinarie di Palazzo Grassi e Punta della Dogana,

nei ponti di primavera.

A Venezia, in occasione delle festività nazionali di mercoledì 25 aprile e martedì 1 maggio 2018, Palazzo Grassi e Punta della Dogana resteranno aperti al pubblico.

Una buona opportunità per visitare due mostre imperdibili.

Palazzo Grassi è visitabile, sino a domenica 9 gennaio 2019, la mostra Cows by the Water, grande monografica dedicata all’artista tedesco Albert Oehlen, a cura di Caroline Bourgeois.

Punta della Dogana, sino a domenica 16 dicembre 2018, espone Dancing With Myself, collettiva a cura di Martin Bethenod e Florian Ebner, nata dalla collaborazione tra la Pinault Collection e il Museum Folkwang di Essen.

Anche in queste giornate di apertura straordinaria sarà possibile prenotare una visita guidata speciale per singoli o gruppi, mentre proseguono le visite guidate gratuite del sabato, accessibili anche alle famiglie con la possibilità di integrare un programma speciale dedicato ai piccoli partecipanti. Le visite hanno partenza a orari fissi: alle 15.00 a Punta della Dogana e alle 17.00 a Palazzo Grassi; per info, prenotazioni e tariffe: palazzograssi.it/visita.

A partire da quest’anno, Palazzo Grassi e Punta della Dogana, a Venezia, sono accessibili gratuitamente sino al 19simo anno di età compreso, mentre ogni mercoledì la gratuità si estende a tutti i residenti nel Comune di Venezia e agli studenti dell’Università Ca’ Foscari, dell’Università Iuav, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, della Venice International University, e presso il Conservatorio Benedetto Marcello, su presentazione del tesserino dello studente.

Orari di visita: dalle 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle ore 18.00.


Il Teatrino di Palazzo Grassi

 continua la propria attività con un ricco calendario di proposte, il prossimo appuntamento è il 10 maggio con lo storico e critico d’arte Michael Fried, seguito il 15 maggio dal primo incontro dedicato alla mostra Dancing with Myself con la presentazione del libro della scrittrice e artista surrealista Claude Cahun. Il programma completo di concerti, proiezioni e workshop e incontri è su  www.palazzograssi.it/calendario.