Laser per definire e led per illuminare; nasce Solid, il nuovo progetto firmato Karim Rashid, una leggenda nel mondo del design.
Grande sostenitore del design nella vita di tutti i giorni, di recente è stato a Milano per presenziare alla presentazione della collezione Solid.
Presentata in occasione della M.D.W. appena conclusasi, la serie è caratterizzata dalle linee esclusive e funzionali che ben rappresentano la filosofia del noto designer contemporaneo, dalla forte personalità.
Solid è una serie di lampade e complementi di arredo, realizzata in cristallo acrilico, incisi a laser e alimentati a led.
Prendono vita in modo quasi impalpabile e, con delicatezza, si inseriscono nei nostri spazi.
Le lampade possono essere disposte a creare originali scenografie nel pieno stile di Karim Rashid.
La trasparenza della lavorazione, quasi fosse un tessuto, le conferisce leggerezza e adattabilità, ma di carattere.
Le opere sono interamente realizzate a mano. La materia è piegata sapientemente fino a farla divenire un cubo.
Le linee sono sinuose e morbide, offrono comfort e piaceri sensoriali.
Due le texture: Titsandbutts e Flots riprese nella limited edition di T-shirt in cotone organico firmate Manuel Ritz.
Karim Rashid, astro del design internazionale
Designer prolifico con all’attivo più di 3000 progetti.
300 premi vinti e collaborazioni internazionali che lo hanno portato un po’ in tutto il mondo.
Le sue opere sono esposte in numerose collezioni permanenti e in diverse occasioni ha vinto il Red Dot Design Award, il premio Good Design dell’Ateneo di Chicago, l’I. D. Magazine Annual Design Review e il premio IDSA per l’eccellenza nel Design Industriale.
In tutto questo si inserisce il progetto Solid by Vesta, una nuova scommessa creativa, realizzata in collaborazione con Vesta, nota azienda specializzata nella lavorazione del cristallo acrilico.
La collezione è stata presentata il 17 aprile all’interno del flagship di Manuel Ritz, in Via Solferino 1 a Milano.
VESTA
Da un’esperienza che ha inizio nel 1983 nasce Vesta, azienda specializzata nella lavorazione del cristallo acrilico che si distingue per competenza e per il suo know how tecnologico. Vesta progetta e realizza oggetti d’eccellenza rivolti ad un pubblico esigente che sa apprezzare le finezze di una ricerca attenta e continua. Il cristallo acrilico, materiale principe utilizzato, è scelto per le elevate caratteristiche di trasparenza e leggerezza. Le moderne tecnologie abbinate al saper fare degli artigiani danno così vita a prodotti unici.
www.vesta.design
©Riproduzione Riservata