Nokia 8110 4G; banana yellow – credit HMD global
Manca poco meno di un mese al lancio del remake del leggendario Nokia 8110, il cellulare anni Novanta dall’inconfondibile forma a “banana”.
La riedizione, neanche a dirlo, va al passo coi tempi, ed ecco che incrementa la sua funzionalità 4G, trasformato in un vero e proprio smartphone dal sapore vintage.
133.45 x 49.3 x 14.9 mm per un peso complessivo di 117 grammi; queste le nuove dimensioni dell’iconico cellulare, il cui design curvo mantiene inalterata la forma che lo ha reso celebre alla fine degli anni Novanta e che, a breve, troveremo in commercio a poco meno di duecento euro.
Oggi a contraddistinguerlo, è il colore che, alla classica versione Traditional Black affianca l’innovativo e accattivante Banana Yellow.
Anche il display è decisamente più grande; 2.4 pollici gestiti dalla piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform (MSM8905) dotata di processore dual-core con clock a 1.1 GHz e 512 di RAM LPDDR3.
La nuova versione è disponibile sia con single SIM che in dualSIM.
L’interfaccia è semplice da usare e, come i suoi fratelli, la meccanica tattile, lo rende assolutamente intuitivo, per un utilizzo in stand-by della durata di 25 giorni o di 9 ore in fase di utilizzo.
Per restare al passo con i tempi, infatti, il Nokia 8110 4G dispone di un WiFi 802.11 b/g/n, di un bluetooth 4.1, di una memoria interna da 4GB con sistema operativo Smart Feature OS.
Inoltre, il Nokia 8110, per la gioia degli aficionados, viene fornito con la versione rieditata di Snake, il giochino del serpente, uno dei primi in assoluto ad essere installato su un cellulare.
La nuova versione del Nokia 8110 supporta anche diverse applicazioni tra cui Google Assistente, Facebook, Ricerca Google, Google Maps e Twitter.
Infine per rendere più veloce la navigazione, l’uso dello streaming o il semplice chattare, ecco che viene in soccorso la connessione veloce LTE 4G.
Completo di tutte quelle caratteristiche a cui noi, oggi, non sappiamo più rinunciare.
photo © 2018 HMD Global.
Riproduzione riservata