Home > NEWS > FOLDIMATE E PIEGARE IL BUCATO NON FA PIU’ CHE FATICA

FOLDIMATE E PIEGARE IL BUCATO NON FA PIU’ CHE FATICA

FOLDIMATE

Stufi di piegare il bucato?

In America si sta mettendo a punto una piegatrice robotizzata in grado di piegare, al posto nostro, le montagne di panni che si accumulano alla fine di ogni lavaggio.

FoldiMate, questo il nome del robot avanzato, ripiegherà i nostri vestiti, disponendoli in pile ordinate, pronte da riporre.boy-removing-folded-items FOLDIMATE

Il design lo fa assomigliare ad un mobiletto di servizio, utilizzabile in qualunque stanza della casa, dalla lavanderia alla camera da letto passando dalla cucina sino ad arrivare in bagno.

Basta infatti una presa elettrica ed il gioco è fatto!

Nel tempo di un caffè il nostro nuovo amico avrà ripiegato tutti i nostri indumenti.

family-room-with-foldimate

Il prototipo è stato presentato nel 2017, appena un anno fa, e la sua commercializzazione è prevista, udite udite, per la fine del 2019.

Come annunciato dalla casa produttrice, infatti, tra poco più di un anno sarà posto in commercio questo nuovo elettrodomestico che dovrebbe rivoluzionare le attività domestiche, proprio perché in grado di piegare gli abiti senza problemi.

ragazza FOLDIMATE

Ma quanto costa FOLDIMATE?

Non pochissimo. Il prezzo, ancora da definire con precisione, si aggirerà intorno ai 980 dollari, poco meno di 800,00 euro col cambio attuale.

Ma se si è interessati all’acquisto, l’azienda fa sapere che si può procedere con un pre-ordine registrandosi sul sito.

Appena il prodotto sarà disponibile si verrà contattati e, in questo modo, si potrà usufruire di uno sconto, a premio della fiducia riposta in questo progetto in fase di ultimazione.

foldiMATE

L’innovazione del FoldiMate risiede nel fatto che è un apparecchio in grado di ripiegare qualsiasi tipo di camicia, maglia o pantaloni partendo dalla taglia bambino di 5 anni fino ad arrivare ad una taglia XXL.

Il robottino però ci aiuterà anche con la biancheria della casa, da letto e per il tavolo.

Piega infatti anche asciugamani e le federe standard, mentre non è adatto per indumenti intimi e di piccola taglia o eccessivamente voluminosi.

kids-with-foldimate-in-kitchen (1)

Come abbiamo detto la piegatura avviene velocemente.

Può piegare, infatti, un carico medio di lavatrice di circa 20-40 pezzi in soli 2 – 4 minuti, in base alla dimensione dell’indumento.

Via via che l’apparecchio piegherà i panni inseriti, li conserverà nel cassetto in basso , che contiene circa 20-15 pezzi, a seconda dello spessore.

Una volta riempito il cassetto, non dovremo fare altro che svuotarlo degli abiti ormai piegati, e riporli, con immensa soddisfazione, negli armadi o nei nostri cassetti.

La tecnologia ancora una volta ci dà una mano e, mai come in questo caso, è proprio il caso di dirlo.

Credits foldimate.com

 

©riproduzione riservata

Leave a Reply