images courtesy DDD
Comunicato stampa 3
DIGITAL DESIGN DAYS 2018: OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE, CONDIVISIONE, SCOPERTA
Tre giorni per imprenditori, professionisti, startupper, studenti, neofiti e curiosi per una full immersion estrema nel design digitale
16-17-18 marzo – Milano, Megawatt Court
#DDD18 – DDD.IT
Milano, 5 marzo 2018 – I Digital Design Days si arricchiscono di contenuti
e appaiono oggi come un gigantesco puzzle ove i tasselli stanno trovando il
proprio posto nella composizione del disegno complessivo: tracciare uno
scenario mondiale del design digitale.
L’evento, che si posiziona anche come momento clou nella Milano Digital
Week, è in programma da venerdì 16 a domenica 18 marzo presso il
Megawatt Court, uno spazio di novemila metri quadrati in zona Tortona.
Il format, la location, il programma, uniti alla collaborazione di sponsor e
partner, sono in sintonia con l’obiettivo di riconfermare la terza edizione
dei DDD quale evento top del settore, andando ad appagare e ad
anticipare le necessità di svariati target: aziende, agenzie, startupper,
professionisti, studenti, giovani in cerca di stimoli per il proprio futuro
professionale, senza escludere chi voglia farsi semplicemente una cultura –
una buona cultura – sull’argomento.
Il programma prevede l’alternanza di interventi, tavole rotonde, workshop e
installazioni, a cura di “nomi” provenienti da tutto il mondo. La presenza
fisica contemporanea di tante personalità rende i Digital Design Days
Gli speaker stessi hanno espresso soddisfazione nell’essere parte attiva dei
tre giorni, come afferma Chris Do: “Sono motivato a partecipare ai Digital
Design Days. È evidente la necessità di avere un riferimento, un luogo che
riunisca almeno annualmente tutte le professioni del settore per uno
scambio reciproco di esperienze, per fare il punto e per fare informazione; il
digital design ha bisogno di nuove menti, di persone illuminate e
lungimiranti per essere sempre più alimentato nel futuro“.
“La testimonianza di Chris Do rispecchia esattamente il nostro obiettivo –
commenta Filippo Spiezia, Co-Founder e Direttore Creativo di DDD. “Chris,
per esempio, è coinvolto anche come moderatore del panel sull’animazione
e motion design insieme a Danny Yount e Ash Thorp. Avremo quindi il
massimo per quanto riguarda l’animazione digitale e il title design al
mondo, su un solo palco nello stesso momento”.
Gli ospiti attesi sono complessivamente 50, di cui undici sono donne, tra
cui:
David Carson; Joshua Davis; Ash Thorp; Kudo Takashi (TeamLab); Masashi
Kawamura (Party); Anrick Bregman (Unit9); Chris Do (The Futur); Vitor
Veras (Marvel Entertainment); Haraldur Thorleifsson (Ueno); Mr Bingo;
Danny Yount (Prodigal Pictures); Ferdi Alici (Ouchhh); Michael Anthony
Modena e Andy Thelander (Active Theory); Daan Klaver (Build in
Amsterdam); Jeep Aaen (Hello Monday); Franz Fischnaller; Felipe
Carvalho; Bert Musketon; Tobias Wuestefeld, produttore del trailer di DDD;
Mike Zeng alias Zaoeyo, produttore dei main titles DDD.
Le donne: Eylul Duranagac (Ouchhh); Ada Korvafaj (Producer at Ditroit);
Marina Esmeraldo (Illustrator); Dot Lung (Mother of Social Media
Dragons); Silvia Bormüller (Sketch Ambassador); Veronica Fuerte (Hey
Studio); Tríona Butler (Google UX Director).
In versione definitiva sono anche i titoli dei nove workshop previsti nei tre
giorni:
• Creare concept con zbrush grazie alle tavolette Wacom – Daniele
Danko Angelozzi – Wacom.
• Crea il tuo Eroe con Wacom – Alessio Tommasetti – Wacom.
• Making of the DDD trailer – Tobias Wuestefeld.
• Corso intensivo di Cinematic VR. Impara a produrre contenuti video a
360° e diventa un esperto della Realtà Virtuale – Albert Dedeu – 360VR
Barcelona.
• Framer per principianti. Creazione e prototipazione con Framer – Silvia
Bormüller – Sketch Ambassador.
• Sketch per principianti – Silvia Bormüller – Sketch Ambassador.
• Business of Design – Chris Do.
• Digital Transformation Retail – Deloitte Digital – Sessione Esterna
E infine Nexi, sponsor dei Digital Design Days, organizzerà il workshop
“XPay: semplificare l’esperienza di pagamento e di acquisto ecommerce”,
durante il quale Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi, presenterà la
piattaforma Nexi per la gestione dei pagamenti online sui siti di
ecommerce. Nexi sarà inoltre protagonista nella sessione plenaria
dell’evento nella quale interverrà sul tema della multicanalità nel settore dei
pagamenti.
I Digital Design Days inaugurano con un incontro ad accesso libero
organizzato in collaborazione con la Commissione Europea. “Scegli il Tuo
futuro” è il titolo della sessione dedicata ai giovani e agli studenti quale
momento informativo sul mondo del design digitale e per entrare in
contatto con quelle che potenzialmente saranno le professioni del futuro.
Venerdì 16 marzo dalle 13 alle 15, giovani imprenditori, startupper e
professionisti metteranno a disposizione conoscenze, esperienze, consigli e
progetti. Per la partecipazione occorre registrarsi a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-panel-scegli-il-tuo-futuro-
43022835459?aff=erelexpmlt
Le altre sessioni dello stesso giorno e dei giorni successivi prevedono
acquisto del biglietto (https://ddd-offf-2018.eventbrite.it).
Ecco l’elenco delle tante aziende che hanno scelto di supportare i DDD
2018: Nexi, Intesa Sanpaolo, Deloitte Digital, Team per la Trasformazione
Digitale, Reply Triplesense, Wacom, Microsoft, Sky Italia.
Partner tecnici: Accademia di Belle Arti di Brera, AQuest, Field, FDevents,
H2DO, Heineken, Intentions con arredi Fatboy, Mailchimp, Pixart Printing,
Roll Studio, Sketch App, Tecnodome tensostrutture, Totem of design,
Superbello. In collaborazione con: Commissione Europea, Milano Digital
Week.
Informazioni sui Digital Design Days
#DDD2018 è l’evento internazionale dedicato al design digitale,
all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività. La terza
edizione si tiene dal 16 al 18 marzo come evento di punta prima Digital
Week promossa dal Comune di Milano dal 15 al 18 marzo. Due edizioni di
successo alle spalle, vincitore dell’Excellent Award come “Evento innovativo
dell’anno 2017″ di Federcongressi & Eventi, DDD si presenta nel 2018 nella
sua forma migliore: 50 speaker, 9 workshop, 6 installazioni e la terza
esperienza di OFFF Milano, festival della cultura post-digitale.
Co-Founders:
Filippo Spiezia, Award winning Digital Storyteller – www.filippospiezia.com
The Meeting Lab, Organization Director – www.themeetinglab.it