Home > mostre ARTE > INVIOLABILI CONFINI – ROMA

INVIOLABILI CONFINI – ROMA

inviolabili confini

2 – 8 Marzo 2018

Medina Roma – Via A. Poliziano 32,34 – Roma

a cura di  Alessia Ferraro

vernissage 2 Marzo 2018 / h.18:00

Medina Roma


Comunicato Stampa

Dal 2 all’8 marzo, in occasione della festa della donna, le sale dello spazio espositivo Medina Roma, in Via Angelo Poliziano 32-34, ospiteranno la collettiva “Inviolabili confini”, a cura di Alessia Ferraro

( leggi l’intervista)

In una contemporaneità in cui la donna è troppo spesso vittima di violenza di ogni genere, da quella fisica a quella morale, la mostra nasce dalla volontà e dal desiderio di celebrare la femminilità in tutti i suoi aspetti mettendo in risalto soprattutto l’idea di sensuale forza.

La donna non nutre, infatti, il bisogno di serrare un pugno e batterlo sul tavolo per produrre un rumore ma contiene nelle curve del suo essere tutta la prorompente energia per far risuonare le sue convinzioni e per risollevarsi a ogni inciampo.

Chi ferisce il suo corpo si è sempre tenuto volontariamente lontano dalla profondità del suo animo e dalla capacità di reagire, sottovalutandone la potenza.

Potenza che spesso è la donna stessa a dimenticare, annichilita in un mondo troppo piccolo che la vuole relegata a ruoli troppo stretti. Si lascia plasmare dall’idea che gli altri hanno di lei, si affanna nel vano tentativo di compiacere le esigenze altrui, dimenticandosi le proprie.

Gli artisti selezionati hanno rappresentato, ognuno secondo il proprio stile, la sensuale forza del corpo femminile, in alcuni casi evocandolo tramite una violenza. Hanno tracciato loro stessi gli inviolabili confini, chi giocando con la luce, chi costruendo con il colore fino anche a esplodere. Le loro opere inducono il visitatore a volerle toccare per sentirne l’energia. È un percorso espositivo che non vede la donna vittimizzata dalla brutalità del mondo, ma la eleva dignitosamente esaltandone la forza.

Durante il vernissage gli ospiti saranno piacevolmente intrattenuti dalla performance musicale, tutta al femminile, del Trio Adams.

Vernissage: Venerdì 2 Marzo ore 18:00

Apertura al pubblico: Lun. Ven. 10:00-13:00 e 15:00- 19:00

INFO:

Medina Roma

info@medinaroma.com

medinaroma.com

http://www.facebook.com/medinaroma.arte/

http://www.facebook.com/medinaroma.eventi/

Via A.Poliziano, 32-34-36 – 00184 – Roma

tel. +39 06 96030764

MEDINA inviolabili confini

LOCANDINA

Gli artisti in mostra: Inviolabili Confini

Colella Agostino

Costa Alessandro

Costantini Federico

D’andrea Gianmaria

Di Meglio Alexander Luigi

Gigì Giorgia

Giambartolomei Alessia

Logarzo Antonio

Pantano Carla

Vitturini Aldo

Tissone Mariella

Leave a Reply