La “Beauty Spa” può essere ricreata a casa vostra in uno spazio di benessere completamente personalizzato secondo le vostre esigenze.
Ovviamente, se si vorrà frequentare in maniera assidua una “Beauty Spa”, i costi saranno senza dubbio abbastanza sostenuti, mentre adibire nella propria abitazione un posto dedicato al relax sarà molto più conveniente.
Immancabili dovranno essere: il bagno turco, la doccia con getto regolabile, la sauna, la zona relax e il sempre rilassante idromassaggio.
Il relax, lo sappiamo bene tutti, non ha veramente prezzo; tutto lo stress accumulato durante il periodo lavorativo si scioglie grazie ai massaggi rinvigorenti, bagni di acqua sulfurea, musica di sottofondo, per la ricerca della vera serenità e del benessere sia fisico che interiore.
Il tutto dovrebbe essere preparato con l’arredamento giusto: ceramiche con trame particolari o rivestimenti a mosaico, illuminazione soft lounge, candele aromatizzate e tessuti avvolgenti e morbidi. Una volta sistemato l’ambiente, bisognerà preoccuparsi di isolarsi dal “mondo esterno”, evitare di ascoltare cellulari che squillano, citofonate pubblicitarie, il frastuono delle macchine che passano sulla strada e rumori vari.
Nel momento in cui ci si è finalmente “isolati”, bisognerà riempire la propria vasca di acqua calda, utilizzare del sale integrale marino e fiori profumati.
La temperatura dell’acqua non dovrà mai superare i 32 gradi per la corretta protezione dei capillari.
Con l’idromassaggio non si deve esagerare nella frequenza d’uso e nella durata: è consigliabile utilizzarlo massimo tre volte la settimana e senza mai superare i 20 minuti a volta. Se si seguiranno tutti questi consigli, il relax sarà sicuramente l’indiscusso protagonista della vostra casa.
• una doccia con getto regolabile
• una spazzola di setole naturali
• una spugna naturale
• sale marino integrale
• erbe aromatiche e oli essenziali a scelta (in erboristeria)
• stereo e cd con musica rilassante
• piccole candele aromatizzate
29 Aprile 2017 – Riproduzione Riservata