SIMONETTI, CINTHYA SOTO, PAUL M SMITH, THE BRUCE NEW HIGH FOUNTADION, LOLO VELEKO
segnano quindi la cifra stilistica dell’esposizione, in una elaborazione dei punti di vista della realtà, attraverso un obiettivo e rielaborazioni digitali.
comunicato stampa
SNAPHOTOGRAPH ha il piacere di presentare: There’s Something Happening Here, un esposizione collettiva che mette in mostra il lavoro di una nuova generazione ancora in cerca di affermazioni e altri giovani già affermati di fotografi e video-maker .
In questi tempi difficili e incerti di sconvolgimenti e dissenso su scala globale, una nuova generazione di fotografi e di image-maker e video-maker sta emergendo.
Ci presentano lavori elaborati e sofisticati di processi tecnici digitali versata nella psicologia del mezzo, che esplorano angosce, nevrosi, nozioni di fragilità e di identità e soggettività della fotografia stessa.
I fotografi inclusi nella mostra provengono da una vasta gamma di varie esperienze fotografiche: dalla moda allo still-life e da lavori concettualmente complessi.
Nonostante la diversità dei loro background , emergono interessi comuni andando oltre i confini convenzionali della fotografia, sfidandoli e giocando con essi.
Insieme, questi artisti esplorano il mondo attraverso il mezzo fotografico in modo radicale e sperimentale.
Ne emerge una contorta visione, a volte apocalittica di un mondo che è scivolato dal proprio asse rivelandone qualcosa di oscuro a volte assurdo e comico, inquietante e non ancora completamente formato.
C’è qualcosa che accade qui.