Inserita tra le importanti iniziative che vede coinvolta Mantova, quale Capitale della Cultura Italiana 2016, è l’atteso evento MANTOVARCHITETTURA.
Il programma, ricco di appuntamenti, si snoda tra 61 occasioni di incontri tematici, distribuiti tra lezioni, mostre e seminari in cui approdare ad un confronto aperto tra docenti ed allievi su tematiche relative ad architettura, urbanistica ed ingegneria.
Gli eventi si svolgeranno nelle aule universitarie ma anche in prestigiose architetture presenti a Sabbioneta o a Verona.
MANTOVARCHITETTURA si configura come un’occasione in cui il corpo docente del Polo territoriale di Mantova, del Politecnico di Milano unitamente ai direttori e presidi dei vari dipartimenti e scuole di specializzazione, hanno reso possibile, con l’unica finalità di porre in dibattito temi così fondamentali all’essenza della vita urbana.
La kermesse si protrarrà per quattro settimane che vedranno coinvolti 15 luoghi e numerosi ospiti e relatori.
Il 28 aprile è avvenuta l’inaugurazione e sino alla fine di maggio, addetti del settore condurranno gli interessati in un viaggio speciale, fatto di architetture contemporanee, scelte progettuali e sistemi di progettazione urbanistica.