La forte esigenza di privacy per vivere al meglio gli ambienti esterni ci porta a fare una panoramica su alcune soluzioni interessanti proposte da aziende leader di settore.
Si tratta di sistemi messi a punto per separare, in maniera alternativa e non definitiva, un ambiente piuttosto grande o che, per variate esigenze, necessita di maggiore riservatezza.
E’ quanto, ad esempio, viene proposto da PLUST Collection by Euro 3 Plast che, su disegno di MUT Design, punta sul divisorio modulare Gradient, un pratico e colorato modo per arredare, dividere ed iluminare al tempo stesso gli ambienti.
Questo il nome della nota azienda che tra i vari prodotti annovera un divisorio in legno di teak, adatto sia a soluzioni esterne che interne.
Il teak, infatti, è un legno che ben si presta, grazie alle proprie caratteristiche, anche ad un utilizzo in outdoor.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un sistema modulare, composto da pareti ricurve o rettilinee, che possono essere collocate in varie configurazioni spaziali, a creare soluzioni divisorie sempre diverse e rispondenti alle varie esigenze.
Caratteristica fondamentale è la possibilità di utilizzare il divisorio come mobile a scaffali, in cui poter alloggiare fioriere o singoli ripiani, a mo’ di libreria, riuscendo così ad avere un complemento di arredo dalla duplice funzione.
Soluzione molto adatta in un open-space, dalle dimensioni piuttosto importanti, in cui si ha la necessità di creare ambienti separati ma, al tempo stesso, connessi e facilmente utilizzabili.