Home > NEWS > design NEWS > TEMPO DI PAUSA…CON MARIO BOTTA

TEMPO DI PAUSA…CON MARIO BOTTA

La casa tedesca  BENKERT BÄNKE leader nel settore dell’outdoor stringe una collaborazione con l’architetto svizzero Mario Botta e nasce Pausa.

Si tratta di una collezione interamente dedicata alle sedute all’aperto, panchine cioè dall’alto impatto visivo e assolutamente versatili, grazie anche alle finiture proposte ebenkert panchina ai colori disponibili.

Pausa offre sedute sia con schienale che senza, garantendo comodità, per uno come per quattro utilizzatori.

La sua versatilità permette di impiegare l’intera collezione in aree urbane dalle diverse dimensioni e fattezze, riuscendo così a mantenere l’armonicità del disegno progettuale.

Può essere impiegata infatti in giardini pubblici piuttostoché giardini o aree commerciali, come anche in stazioni ferroviarie o scali aerei e sale d’attesa in genere.

La serie Pausa, inaffti, ben si adatta anche a soluzioni indoor riuscendo a caratterizzare ogni singolo ambiete grazie essenzialmente al design raffinato ed esclusivo he caratterizza l’intera linea.

Senza dubbio più romantica la soluzione proposta dall’azienda belga Extremis nella panca da giardino Romeo & Julietitem_Romeo--Juliet_14784 disegnata da by Stijn Goethals , Graux & Baeyens architecten.

Si tratta di una proposta molto interessante pensata per accogliere al meglio i passanti e tutti coloro che, volendosi riposare, possono al tempo stesso godere del verde di alberi opportunamente collocati nei vasi presenti.

Le sedute, costituite da assi in legno strette e lunghe, ospitano a cadenza regolare dei fori in cui sono posizionati i vasi in fibra di vetro con alberi.

E’ una soluzione sicuramente adatta in luoghi dove la vegetazione è carente e, grazie alla modularità del design, permette di caratterizzare aree altrimenti poco definite.

In copertina panchina PAUSA prodotta da BENKERT BÄNKE

 04 Dicembre 2015 – Riproduzione riservata

 

 

Leave a Reply