Il “giardino urbano” di Impronte Vegetali, arte ceramica contemporanea curata da Mara Ruzza, si conclude domenica 1 luglio con un appuntamento da non perdere, ulteriore occasione per visitare una esposizione elegante e raffinata.
Il finissage propone alle ore 19:00 un incontro con gli artisti che illustreranno la loro ricerca tecnica e concettuale.
Nella suggestiva architettura pre-industriale dell’ex Macello, luogo ideale per ospitare una mostra di arte ceramica d’autore, sono i giardini a farla da protagonista, manifestazioni uniche della forza inarrestabile e incontenibile, ma pur sempre fragile, dell’arte e della natura.
Annalia Amedeo, il gruppo BAUM, Fabio Ciancaglini, Carla Collesei, Carla Francucci, Evandro Gabrieli, Silvia Granata, Giovanni Maffucci, Mirna Manni, Sabine Pagliarulo, Marco Maria Polloniato, Attilio Quintili, Mara Ruzza, Vittore Tasca.
Quindici artisti provenienti da regioni diverse, riconosciuti maestri della scultura ceramica nazionale ed internazionale coinvolti con sculture e installazioni site specific, contribuiscono a farci meditare, ciascuno con il proprio stile, con la propria riconosciuta peculiarità espressiva, intorno al singolare rapporto tra natura e contemporaneità antropizzata.
L’esposizione ci trasporta nella magica atmosfera di un paesaggio scultoreo ricco di diversità e spunti di riflessione, ricerche e sperimentazioni ad alto livello tecnico.
È un percorso suggestivo tra terre raffinate e fragili porcellane che dialogano con elementi naturali quali ferro, cemento, spago, resina, residui di plastica, riuscendo a creare magnifici lavori artistici, originali e unici, poetici ed evocativi.
Info:
Apertura esposizione: 2 giugno – 1 luglio 2018
Orari: martedì – venerdì ore 17:00-21:00,
sabato e domenica ore 10:00-13:00/17:00-22:00,
lunedì chiuso. Ingresso libero.
https://www.facebook.com/LeArtiDelFuoco/