Sempre connessi, anche a suon di musica.
Arrivano le docking station, piattaforme dai 1000 design, nate per facilitare l’uso dei nostri tanti devices o, semplicemente, per ascoltare la nostra musica preferita solo appoggiando lo smartphone.
Stiamo parlando di uno strumento che sta prendendo sempre più piede, capace di rispondere alle esigenze di ricarica e ascolto.
Le docking station sono state ideate con il preciso compito di ricaricare, fuori casa o fuori ufficio, i nostri computer anche se oggi le loro funzioni sono nettamente aumentate.
Le docking station permettono infatti di poter ascoltare la musica, aumentandone il volume, grazie esclusivamente alla propria forma e al design.
Tante le aziende presenti nel settore. mLab ad esempio si caratterizza per la produzione di amplificatori dalla simpatica forma, a frutto, proposto per l’occasione in un ben augurante tricolore.
mSound Stern è il nome della collezione proposta nella versione classica in materiale ceramico bianco ad alta resistenza.
Il suo funzionamento avviene in assenza di elettricità e di batterie.
La sua particolare forma semisferica lo rende in grado di amplificare al meglio il suono emesso dallo smartphone con un’eccellente resa sonora.
mSound è un prodotto sviluppato secondo l’idea del “move your mind” oltre a proporsi come rivisitazione del funzionamento alla base del grammofono.
Il design ricercato, infatti, consente, grazie al particolare condotto a”tromba esponenziale” , di propagare il suono in maniera del tutto naturale.
Grazie ad un foro interno alla sfera è possibile posizionare il cavo del carica batterie.
Pensato per la linea Apple di iPhone e iTouch, è compatibile anche con altri smartphone.
Docking Station animalesche
Dal design accattivante è sicuramente AeroBull XS1 la docking station dalle incredibili prestazioni sonore.
Con 120 watt di stereo di alta qualità emessi attraverso 2 driver anteriori e un subwoofer posteriore, per una resa sonora superlativa.
E’ compatibile con qualsiasi smartphone o sorgente audio tramite Bluetooth 4.1 e Line-in 3.5 mm, AeroBull XS1 è uno speaker moderno e ricercato ed è disponibile in 3 colori vivaci: rosso lucido, bianco lucido e nero opaco.
C’è poi la limited edition Gold.
Intervallo di frequenze
Da 65Hz a 20kHz
Unità di azionamento
2 x 30 mm (1,2″)
1 x 64 mm (2,5″) subwoofer, con carico di riflessione bassi a bassa turbolenza
Potenza amplificatore e uscita
2.1 amplificatore stereo 120W
2 x 30W tweeter
1 woofer da 60 W
Inputs
Bluetooth 4.2 con codec APTX, A e A2DP
Porta Line-in da 3,5 mm
Micro USB per l’aggiornamento del firmware
Materiale e finiture
ABS verniciato (lucido o opaco) docking station
3 colori
Per gli amanti di linee meno serie e decisamente più economiche, infine, c’è Ping, il diffusore acustico in polietilene disegnato da Joe Velluto e prodotto da Plust.
Il simpatico pinguino avanza titubante tra i ghiacci, tra un saltello e un tentativo di volo. E tra una prova e un’altra riesce ad intonare canzoni meravigliose, grazie al designer Joe Velluto (JVLT). docking station
©Riproduzione Riservata